Il B&B Casa Caracciolo gode di una posizione strategica perché dista solo 900m (13 min) dalla stazione centrale e al contempo 450m (5 min) da via Duomo.
La stazione centrale è lo snodo principale dei trasporti pubblici da qui è possibile raggiungere agevolmente qualsiasi punto della città ma anche spostarsi per godere delle altre meraviglie del territorio campano come Amalfi, Pomperi e la penisola sorrentina.
Via Duomo èil più lungo e grande degli antichi cardini cittadini, per questo motivo, incrocia i tre Decumani principali: il Decumano maggiore, quello superiore (Via dell'Anticaglia) e quello inferiore (Spaccanapoli).
Il B&B Casa Caracciolo prende il nome dal palazzo caracciolo di Brienza nel quale si trova che è uno dei quattro palazzi napoletani appartenuti alla nobile famiglia.
Le origini sono stimate intorno al 1400, quando fu edificato, il palazzo si trovava fuori dalle mura di cinta della città da ciò nasce l'esigenza di un così maestoso e massiccio portone d'ingresso.
Il cortile conserva ancora intatti un pozzo ed un lavatoio originali dell'epoca di costruzione ed i locali che fungevano da stalle sono ancora oggi fregiati con teste equine metalliche ornamentali.
Apprezzabile anche la scala aperta a tre campate che rispecchia le tradizioni architettoniche del viceregno spagnolo, internamente troviamo un affresco per ciscun piano. L'ultimo piano, il piano nobile, è il più luminoso in assoluto ed è adornato da colonne in pietra lavorata sorrette da leoni dormienti, un vero capolavoro.